Federica Pellegrini è di nuovo campionessa del mondo nei 200 stile libero

pellegriniLa campionessa di nuoto Federica Pellegrini a Gwangju, si conferma immortale e torna davanti a tutti, centrando l’ottavo podio mondiale consecutivo.Nella piscina di Gwangju la trentenne veneta si impone in 1’54”22 davanti all’australiana Ariarne Titmus (1’54»66) e alla svedese Sarah Sjoestroem (1’54«78) che, provata dall’enorme sforzo della gara, è uscita dalla piscina ed è stata immediatamente soccorsa. «In acqua ho fatto tutto sentendomi come volevo, 50 metri alla volta. Il tempo è incredibile, evidentemente tutto il lavoro che sto facendo con Matteo (Giunta, ndr) paga tanto, forse come non mai, e sono tanto contenta perché comunque è il mio ultimo Mondiale. Piango non per dispiacere, ma perché sono troppo contenta», ripete la campionessa di Spinea. «Ho sempre detto che a me piace lavorare, e trarre i risultati dal lavoro fatto. Non sempre è avvenuto, ma forse maturando con gli anni…anche se oggi me la stavo facendo sotto come non mai».
Per la Pellegrini si tratta del sesto titolo iridato, il quarto nei 200 stile libero. L’oro di Gwangju è il coronamento di una carriera fantastica, inimitabile e senza eguali nella storia. E intanto arriva anche un altro oro con Gregorio Paltrinieri negli 800 stile libero.

Federica Pellegrini è di nuovo campionessa del mondo nei 200 stile liberoultima modifica: 2019-07-24T16:53:46+02:00da pallonate