Buffon lascia la Juventus: “E’ finito un ciclo, tolgo il disturbo”

Gigi-Buffon

Dirsi addio per seconda volta: Gigi Buffon lascerà la Juventus a fine anno. Il portiere bianconero ha ufficializzato la sua decisione in un’intervista rilasciata a beIN Sports, mettendo fine a un rapporto lungo 19 anni, interrotto solo per una stagione vissuta con la maglia del PSG, ma non ancora alla sua carriera: “ll mio futuro è chiaro e delineato – ha spiegato Buffon -.

Quest’anno si chiuderà definitivamente la mia esperienza in bianconero. Penso di aver dato tutto per la Juve. Ho ricevuto tutto e più di così non possiamo fare. È la fine di un ciclo ed è giusto che tolga il disturbo”.

Sul futuro il portiere toscano ha lasciato il punto  interrogativo, lasciando  aperta ogni opzione: “O smetto o se trovassi una situazione stimolante, per giocare e fare un’esperienza di vita diversa, a quel punto la prenderei in considerazione”.

Il portiere avrebbe preferito lasciare da vincente, anche se il suo palmares e la sua carriera lo rendono  uno dei calciatori con più trofei conquistati, bacheca in cui mancano soltanto la Champions League e il campionato Europeo. Prima di dire addio c’è una qualificazione in Champions da conquistare: “Quest’anno è mancata la continuità. Nelle partita con le prima 5-6 della classifica abbiamo spesso vinto, ogni tanto pareggiato e qualche volta perso, ma ce la siamo sempre giocata alla pari. Abbiamo perso punti stupidi con le piccole, questo vuol dire che devi crescere caratterialmente”.

Nonostante sia il favorito numero uno per il titolo di capocannoniere, anche Ronaldo è rimasto invischiato nella stagione sottotono della squadra: “Quest’anno ha segnato tanti gol, come sempre. Il singolo si esalta quando la squadra raggiunge traguardi importanti, altrimenti ne risente. Con lui ho un ottimo rapporto, è un ragazzo molto simpatico”.

Buffon lascia la Juventus: “E’ finito un ciclo, tolgo il disturbo”ultima modifica: 2021-05-11T15:14:08+02:00da pallonate