Il Catania viaggia su I treni del gol

"I treni del gol"“Almeno cinque partite, forse sei sono state truccate con somme di denaro versate a giocatori”.  E’ la dichiarazione del procuratore di Catania Giovanni Salvi nella conferenza stampa dell’operazione denominata “I treni del gol“. Le partite incriminate, giocate nell’ultimo campionato, sono Varese-Catania (0-3), Catania-Trapani (4-1), Latina-Catania (1-2), Catania-Ternana (2-0) e Catania-Livorno (1-1). Sotto indagine anche Catania-Avellino (1-0): sono tutte partite giocate tra la fine di marzo e l’inizio di maggio scorsi, risultati positivi in sequenza che hanno consentito al Catania di tirarsi fuori dalla zona calda della classifica di Serie B.
All’operazione della polizia “I treni del gol” sono seguite sette ordinanze di custodia cautelare nei confronti di dirigenti del Catania che avrebbero comprato alcune partite del campionato di calcio Serie B appena concluso, per consentire alla squadra di vincere ed evitare così la retrocessione. Agli arresti domiciliari sono finiti il presidente del club, Antonio Pulvirenti, l’amministratore delegato Pablo Cosentino, il direttore generale Daniele Delli Carri. Con loro sono stati arrestati  i procuratori Giovanni Impellizzeri, Piero Di Luzio, Fabrizio Milozzi e Fernando Arbotti. Sono accusati di frode sportiva. Secondo l’accusa, alcune vittorie del Catania sarebbero state concordate a tavolino dietro il pagamento di denaro.
Circa un mese fa, il 19 maggio scorso, dall’inchiesta “Dirty Soccer” scaturì l’arresto di 50 persone tra dirigenti sportivi, allenatori, giocatori, dirigenti e scommettitori italiani e stranieri accusati aver truccato decine di partite del campionato di serie B.

Il Catania viaggia su I treni del golultima modifica: 2015-06-23T11:59:47+02:00da pallonate