La Juve cerca fantasia

Riccardo-Saponara-EmpoliIn casa bianconera cercasi fantasista. Grandi manovre sul mercato: Agnelli e Marotta cercano di regalare un po’ di imprevedibilità alla Juve di Allegri. Ci vuole il giusto nome per quel numero 10 in passato sulle spalle di Platini, Baggio, Del Piero e Tevez.
Si fanno i nomi di Oscar (Chelsea), Isco (Real Madrid), Jovetic (Manchester City), De Bruyne (Wolfsburg), Witsel (Zenit) e Praet (Anderlecht), nel concreto la Juve contende all’Inter altri due giocatori di proprietà del Chelsea, Salah e Cuadrado.
Mentre con il Napoli c’è la contesa per Saponara (Empoli).
Intanto l’agente di Cuadrado è oggi in visita al Chelsea per valutare la possibilità di un rientro del colombiano in Italia. L’ex funambolo viola, valutato almeno 25 milioni è la pedina ideale per un passaggio dal 4-3-1-2 al 4-3-3.
L’alternativa “nostrana” individuata da Allegri e Marotta, parliamo dell’operazione Saponara, è molto più economica: la Juve ne offrirebbe 14 per averlo subito (2 in più del Napoli, uno in meno di quanti ne vorrebbe l’Empoli, che dovrà versare al Milan il 30% della futura vendita del trequartista), oppure 12 per lasciarlo un altro anno in Toscana e prelevarlo nel 2016.
Discorso chiuso per Roberto Pereyra che è della Juve. In una nota, i campioni d’Italia fanno sapere “di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo” del centrocampista argentino dall’Udinese “per un corrispettivo di 14 milioni di euro, pagabile in tre anni e che potrà incrementarsi di ulteriori massimi 1,5 milioni al raggiungimento da parte di Juventus di determinati obiettivi sportivi entro il 30 giugno 2020”.

La Juve cerca fantasiaultima modifica: 2015-06-24T08:30:20+02:00da pallonate