Napoli, Gattuso e la terapia del riposo per lanciare lo sprint Champions

gattuso

Sei giorni di vacanza nelle ultime tre settimane, da quando il Napoli è uscito dalle Coppe e si è giocoforza concentrato full time sul campionato: l’unico obiettivo stagionale rimasto agli azzurri.

Ma Gattuso sta se non altro trasformando l’amara eliminazione dall’Europa League in una risorsa, puntando sulla terapia del riposo. I primi effetti benefici si sono già visti con le due fondamentali vittorie in trasferta negli scontri diretti per la zona Champions con il Milan a San Siro e la Roma all’Olimpico.

Ringhio ha allora deciso di insistere anche durante la sosta, rimandando di altre 24 ore la ripresa della preparazione per la gara di sabato allo stadio Maradona contro il Crotone.

A beneficiare del pit stop più lungo saranno ovviamente soltanto i giocatori che non sono stati convocati dalle rispettive nazionali, rimasti a lavorare a Castel Volturno. Insigne e gli altri dieci big in giro per il mondo rientreranno infatti alla base solo tra mercoledì e giovedì.

Napoli, Gattuso e la terapia del riposo per lanciare lo sprint Championsultima modifica: 2021-03-29T15:23:54+02:00da pallonate