Sampdoria, ripresa degli allenamenti: out Ekdal e Torregrossa

Sampdoria

È iniziata per la Sampdoria la settimana che porterà alla sfida di campionato contro il Milan. I blucerchiati si sono allenati questa mattina al centro tecnico Mugnaini a Bogliasco. Ranieri ha potuto lavorare con il gruppo al completo fatta eccezione per Ekdal e Torregrossa. Lo svedese è alle prese con i postumi dell’infortunio alla coscia patito con la sua nazionale, mentre l’attaccante ha svolto una seduta differenziata.

Attivazione, sfida a pallamano, esercitazioni per il possesso-palla, partita ad alta intensità e lavoro fisico intermittente. Con questo programma mattutino la Sampdoria è tornata all’opera – ancora priva di otto nazionali – dopo la domenica di riposo. Tutti a disposizione per Claudio Ranieri e staff sul campo 1 del “Mugnaini” di Bogliasco, fatta eccezione per Albin Ekdal, già di ritorno dopo l’infortunio occorsogli con la maglia della Svezia e sottoposto a terapie, ed Ernesto Torregrossa, alle prese con un allenamento individuale di recupero in palestra. Domani, martedì, altra seduta mattutina.

Al momento appare molto complicato un recupero di Ekdal per la gara di sabato alle 12.30 in casa del Milan. Lo svedese ha iniziato il percorso di recupero ma intanto Ranieri dovrà preparare il centrocampo senza la presenza dell’ex Bologna. In mediana dunque troveranno spazio quasi certamente Thorsby e Adrien Silva, ipotesi largamente più probabile rispetto ad altre.

Sampdoria, ripresa degli allenamenti: out Ekdal e Torregrossaultima modifica: 2021-03-30T02:06:12+02:00da pallonate